Generoso Secret Trail: sempre spettacolare!

Noi di CBE siamo proprio fortunati: ci basta uscire di casa per poter fare lunghe escursioni di puro all mountain in posti ancora poco frequentati.

Come abbiamo fatto domenica scorsa; un annuncio qualche giorno prima sulla nostra pagina Facebook e poi via: 8 rider domenica mattina partono da Mendrisio, destinazione 1.500 metri più  in alto. 

La salita lunga e impegnativa scorre via fluida, sia perché il gruppo è ben allenato sia perché i boschi e i borghi che attraversiamo sono incantevoli. Dopo un paio d'ore di singletrack nelle faggete, ci tocca l'ultima parte della salita all'aperto e a spinta. In vetta decidiamo di rimandare il pranzo dopo il traverso in costa, esposto e ancora con qualche strappo.

Facciamo molto bene perché pranziamo su una sella con una vista splendida sui laghi e con un camoscio accucciato di fronte a noi in una nicchia tra i torrioni della vetta: i nostri amici di Milano che pedalano con noi oggi non credono ai loro occhi! 

Da qui parte la discea, lunga, mai troppo tecnica ma con numerosi passaggi a cui prestare attenzione e qualche breve rilancio per spremere le ultime forze rimaste.

Quasi alla fine del giro passiamo anche da una imponente cascata, prima di concludere la giornata con una meritata birra in riva al lago.

Non perdere la prossima escursione CBE, tieni sotto controllo il sito e la nostra pagina Facebook!

upload.jpeg
upload.jpeg
upload.jpeg
upload.png
upload.jpeg
upload.png
upload.jpeg