Corso di guida 2016: weekend intenso!

Grande weekend di riding quello appena trascorso per i partecipanti al Corso di Guida 2016; due lezioni in due giorni!

Sabato si sono ripresi i concetti visti il weekend precedenti, e dopo alcuni esercizi propedeutici su asfalto, i gruppi si sono diretti lungo i sentieri del Parco Spina Verde. Frenata, traiettorie e curve strette: questo il menù del giorno. Diverse ripetizioni per ogni esercizio, corredate da foto e filmati su tablet, per rivedersi in tempo reale e correggere gli errori.

Non stanchi della lezione di sabato, molti partecipanti si sono ritrovati anche domenica per battere il ferro ancora caldo.  Tra i tanti sentieri del parco, ne abbiamo scelto uno che si presta bene a mettere insieme tutti gli argomenti del corso affrontati nelle prime due lezioni (posizioni, gestione dei pesi, frenata e curve) e presenta anche qualche salto, di diversa difficoltà.

Dopo la spiegazione teorica e la dimostrazione degli istruttori, è stata la volta dei corsisti: nessuno si è tirato indietro! Dopo le necessarie correzioni per affrontare in sicurezza, il gruppo ha dimostrato di aver appreso i concetti base e la tecnica corretta per affrontare i diversi tipi di salto.

Ora non resta che applicare quanto imparato in ogni uscita con la vostra MTB!