Corso Enduro: non si molla mai!

Nonostante il tempo inclemente, caratterizzato da una fastidiosa pioggia primaverile e temperature ancora rigide, la truppa non si è scomposta: tutti presenti anche alla seconda lezione del Corso Enduro!

13 corsisti e 4 guide CBE si sono ritrovati sui sentieri del Parco Spina Verde per continuare il percorso iniziato domenica scorsa, che toccherà tutti i temi della guida offroad. Dopo aver affrontato le posizioni in bici, la gestione dei pesi e la frenata,  i biker, divisi in due gruppi, hanno affrontato uno dei principali scogli del corso: le curve!

Dagli esercizi in condizioni di sicurezza e di massimo grip, si è via via passati a situazioni più difficili, complicate anche dal terreno bagnato, fino ad arrivare ai tornanti più stretti.

I progressi si iniziano a vedere, così come la sicurezza e la gestione del mezzo: tutti i partecipanti si stanno impegnando al massimo e i risultati non tarderanno ad arrivare!

Nella prossima lezione metteremo insieme tutti i pezzi visti fin'ora e si aggiungerà il tassello finale: i salti. State sintonizzati per gli aggiornamenti!