Corso Enduro: buona la prima!

Grande affluenza ieri alla prima lezione del Corso di Enduro 2015.

I 13 partecipanti e le 5 guide CBE si sono ritrovati come da tradizione alla Chiesetta dei Pittori di Cavallasca. Prima di buttarsi sui sentieri del Parco della Spina Verde, gli istruttori di Como Bike Experience hanno impiegato qualche minuto a spiegare i concetti base della conduzione della mountain bike: dai punti di contatto tra biker e MTB, alle principali regolazioni del mezzo, fino a qualche accenno sulla dinamica e spostamento dei pesi.

Il gruppo, diviso in due squadre, ha poi utilizzato alcuni sentieri nelle vicinanze per iniziare ad applicare questi concetti, affrontando le tecniche di frenata e di superamento ostacoli.

Nonostante il tempo incerto e la temperatura non proprio estiva, i partecipanti si sono scaldati ripetendo molte volte gli esercizi, discutendo insieme agli insegnanti gli errori e le correzioni da apportare, grazie anche all'utilizzo di riprese video e tablet direttamente sui sentieri.

Domenica prossima si terrà la seconda lezione, in cui si affronterà uno degli scogli più temuti: le curve! State sintonizzati per aggiornamenti!